ICELITE:
ICE TO MEET YOU
The ice age of denim Icelite usa Ossido di Carbonio (CO2), una sostanza essenziale per la vita sulla terra. Mactec

Icelite usa Ossido di Carbonio (CO2), una sostanza essenziale per la vita sulla terra.
E’ il gas che viene prodotto con il respiro ed è essenziale per la vita e per la fotosintesi delle piante

Il ghiaccio secco è una sostanza approvata dagli enti EPA, USDA & FDA, non è tossico, non è pericoloso e inibisce la crescita di muffe e batteri. Non rilascia gas nocivi in atmosfera

icelite-rassegna

ICELITE INVECE DEL PERMANGANATO

Il Permanganato, forte sostanza ossidante è molto tossico per la vita “nelle acque” con effetti a lungo termine.

Il Permanganato deve essere neutralizzato e questo normalmente viene attrraverso l’uso di due sostanze tossiche. Queste sostanze disturbano gli operatori che le utilizzano e sono facilmente riconoscibili dall’odore.

Icelite ha una rilevanza sociale considerato che non sono usate sostanze tossiche per i processi di finissaggio, quindi risparmiando sui costi sociali sanitari.

Può essere usato per ottenere l’effetto di sabbiatura sul tessuto evitando l’uso di sostanze nocive e proibite che causano silicosi.

Tessuto Denim dopo il processo Icelite

Il filo è poco danneggiato durante la lavorazione

permaganate

jeans01

Può essere usato dopo il trattamento con Ozono; rende il tessuto più brillante rimuovendo il colore grigio che normalmente lascia l’ozono.

jeans02

Può essere usato al posto del permanganato; non è necessario lavare i capi trattati risparmiando di conseguenza acqua per ottenere questi finissaggi senza usare sostanze pericolose, non è tossico.

jeans03

Il permanganato può cambiare colore: Icleite non cambia la base del colore, fa solo un degrado del colore del cotone. Pantaloni ed altri capi trattati con il permanganato possono causare problemi nei lavaggi casalinghi persino rilasciando sostanze pericolose se questa sostanza non è stata neutralizzata in modo corretto.

jeans04

1) Icelite

2) Dopo il trattamento con laser; usato dopo questo trattamento rimuove il grigio che si crea nelle parti bruciate con il raggio laser e rende il tessuto più brillante.

3) Icelite può essere usato in maniera sicura sui pantaloni che contengono poliestere che sono a rischio di bruciatura con il laser.

4) Può essere usato per ottenere l’effetto sabbiato sui pantaloni con baffi 3D. Icelite porta un tocco di luce al tessuto.